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Giovedì 17 Ottobre 2019

Asterisk

La telefonia Voice Over Internet Protocol (VOIP) ha avuto negli ultimi anni uno sviluppo considerevole legato principalmente all'abbattimento dei costi che permette di ottenere e alla vasta gamma di funzionalità offerte.
Questa tecnologia rivoluzionaria, che offre la possibilità di telefonare appoggiandosi alla rete dati normalmente utilizzata in azienda per navigare in Internet, può essere portata nelle aziende con soluzioni Open Source potenti e affidabili oltre che internazionalmente riconosciute.

 

Asterisk è un progetto Open Source di un PBX (Private Branch eXchange ovvero una centrale telefonica per uso privato) che consente di realizzare sia configurazioni semplici per pochi utenti interni, sia soluzioni molto sofisticate per la gestione di grossi volumi di chiamate come nei Call Center professionali.
Asterisk può dialogare con diverse tecnologie di comunicazione, dalle linee ISDN alle linee VOIP.

 

Steema ha realizzato sistemi di telefonia per Call Center utilizzando la tecnologia Asterisk e integrando gli automatismi di gestione delle chiamate coi propri sistemi informativi e con sistemi di business intelligence, garantendo sia la massima efficienza dell'operatività che un elevato controllo sulla qualità del servizio reso ai propri utenti.

 

Maggiori informazioni su Asterisk possono essere trovate al seguente indirizzo: http://www.asterisk.org

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