Steema utilizza cookies tecnici. Steema non utilizza cookies di profilazione e non consente l'uso di cookies a "terze parti"

che permettono di inviarti informazioni inerenti le tue preferenze. Scopri l'informativa e come negare il consenso.

Se non desideri ricevere i cookie tecnici ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente.

Lunedì 18 Novembre 2019

Modulo VOIP

I moderni centralini telefonici software contengono al loro interno evolute funzionalità di gestione delle chiamate:

  • risponditori automatici IVR
  • tempi di attesa
  • durata delle chiamata
  • numeri del chiamante e dell'interno che risponde
  • ...

che in passato erano appannaggio solo di complessi e costosi centralini hardware. Asterisk rappresenta ad oggi la migliore soluzione open source per la gestione sia del VOIP che di telefonia tradizionale.

 

Il modulo VOIP di FLOORA importa all'interno della sua struttura dati, attraverso specifiche procedure di acquisizione, le informazioni sulle chiamate gestite dal centralino software Asterisk.

 

Le informazioni importate possono essere analizzate con della reportistica evoluta dedicata per ottenere in tempo reale un'indicazione dei Service Level Agreement del servizio di Call Center o per fare indagini statistiche sull'esito di una campagna pubblicitaria.